EnglishItalian

Macchine da plissettatura

La plissettatura è una tecnica sartoriale che permette di realizzare, su qualsiasi tessuto, un andamento verticale, facendo acquisire al tessuto stesso un aspetto paragonabile a quello di una fisarmonica. Nonostante questa tecnica sia adoperata praticamente da sempre nel mondo del tessile, il padre della plissettatura moderna è Mariano Fortuny, che nel 1909 ha creato e brevettato Delphos, una tunica in seta morbidissima, contraddistinta da piegoline fittissime. Fortuny, si è ispirato alle tuniche tipiche della Grecia dell’epoca classica per dare vita a quello che è oggi uno dei capi di abbigliamento più imitati al mondo, trasformando il XX secolo nell’epoca d’oro del plissé.

Negli ultimi anni questa tecnica è ritornata di moda, come emblema di eleganza e di tradizione, incrociandosi però con innovazione e procedimenti rivoluzionari. Il plissé è dunque diventato un evergreen della moda, un prodotto in forte rivalutazione per stile e versatilità. Per questo motivo la Dress & Company, sempre attenta alle tendenze di mercato e all’avanguardia nelle tecniche di produzione, ha deciso di puntare sul plissé, rendendolo, insieme alle stampe, una colonna portante delle proprie proposte commerciali.

Sarà possibile personalizzare il plissé per larghezza d’onda. Il parco macchine di ultima generazione renderà il lavoro semplice e veloce, accontentando il cliente su tempistiche e gusti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Hai già pensato al tuo nuovo fornitore per la produzione di capi d'abbigliamento in conto terzi? Se hai domande o curiosità, compila il form di seguito con i tuoi dati, saremo lieti di rispondere alle tue richieste nel più breve tempo possibile!

    Whatsapp
    Invia su WhatsApp